Sono iniziati i lavori per il nuovo rettorato del Politecnico di Bari, all’interno del campus universitario «E.Quagliariello». La struttura sarà realizzata nella ex sala per l’alta tensione della facoltà di Ingegneria, con ingresso da via Re David. Si tratta di uno spazio multifunzionale che ospiterà, oltre all’Ufficio del Rettore, anche gli uffici dell’amministrazione, sale per mostre e multimediali, laboratori, spazi per studenti e docenti, nonché una zona museale per conservare e valorizzare il patrimonio storico dei dipartimenti di ricerca.

L’opera, del valore di oltre 4 milioni, sarà realizzata con fondi Cipe – comitato interministeriale per la programmazione economica. Si prevede un tempo di realizzazione di 2 anni e mezzo. La società appaltatrice è un’associazione temporanea di imprese tra De Cicco ed Edilelettra di Bari.

La progettazione esecutiva è stata eseguita dallo Studio Mirizzi Architetti Associati per il coordinamento e gli aspetti architettonici e dallo studio Magnanimo Ingegneri Associati srl per gli impianti tecnologici ed elettrici.